La sanità oggi alle prese con l’innovazione digitale.

Medici e pazienti sempre più connessi in tempo reale.

L’applicazione delle nuove tecnologie alla sanità sta rivoluzionando il rapporto tra medici, pazienti e operatori sanitari.

Nel 2018 la spesa per la sanità digitale ha raggiunto un miliardo e mezzo di euro circa, con le aziende sanitarie che ne sostengono la quota più rilevante.

Sono dati emersi dalla ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in sanità della School of Management del Politecnico di Milano.

L’innovazione digitale non interessa soltanto l’attore pubblico, ma coinvolge l’intera comunità di stakeholders operanti nel campo della salute.

ASSIDIM, da sempre attenta ai cambiamenti che interessano la sanità, ai nuovi fabbisogni e, in particolare, alle esigenze delle persone assistite, scommette sull’impatto positivo delle tecnologie digitali nella sanità a condizione che non siano fini a loro stesse, ma si dimostrino strumenti essenziali per promuovere la salute, servire le persone più vulnerabili e ottimizzare i percorsi di presa in carico e monitoraggio dei pazienti in tutte le sue fasi (prevenzione, cura e deospedalizzazione).

Una delle soluzioni che risponde a questi bisogni di prevenzione, assistenza e telemonitoraggio dei dati clinici del paziente è MyClinic.

MyClinic è una piattaforma digitale dedicata alla salute che ASSIDIM da oggi offre ai propri assistiti a complemento delle prestazioni garantite mediante Europ Assistance.

Con MyClinic, grazie all’accessibilità su più livelli (PC, smartphone e mobile site), è possibile: richiedere un video con un medico di base o specialista h24 e 7 giorni su 7; fare un’autovalutazione dei sintomi e avere un primo parere che indirizza l’assistito su come procedere in caso di episodio acuto; archiviare i propri dati sanitari e condividerli con un pool di medici parte di una struttura sanitaria certificata.

A questi servizi si aggiungono altri nell’ambito della prevenzione e consulenza che l’assistito può visualizzare nelle sezioni dedicate del sito www.assidim.it o nella propria area riservata.

Per avere maggiori informazioni su MyClinic contattaci »