ASSIDIM, Cassa di Assistenza Sanitaria che proprio quest’anno compie 40 anni di vita (www.assidim.it), nella figura del suo Presidente Marcello Marchese, è stata scelta da PLEF – Planet Life Economy Foundation come referente del gruppo di lavoro dell’Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) impegnato sull’Obiettivo 3 dell’Agenda ONU 2030, “Salute e Benessere”.

Lo strumento principale per le attività dell’Alleanza, a cui PLEF aderisce fin dalle origini, è infatti rappresentato dai Gruppi di lavoro costituiti dagli esperti dei suoi aderenti, che contribuiscono alla preparazione del “Rapporto annuale sullo Sviluppo Sostenibile” che l’ASviS presenta ogni anno ad ottobre ai referenti governativi.

Grazie ad ASSIDIM e al presidente Marchese, PLEF fa un passo in avanti condividendo la sintonia con i Valori che la Cassa di Assistenza promuove e dal 1981 si è sempre impegnata a sostenere:

  • Un #WelfareVero che consenta l’accesso alle migliori soluzioni per la tutela della Salute e della Protezione dei lavoratori e delle loro famiglie.
  • Una #SaluteSostenibile che, rafforzata dalla Mutualità e Accessibilità che caratterizzano da sempre la Cassa ASSIDIM, consenta di offrire a tutti gli associati, senza distinzione fra grandi e piccole aziende (PMI), le migliori soluzioni per una migliore Qualità della Vita.
  • L’impegno costante a diffondere una cultura che valorizzi sempre di più il Capitale Umano attraverso azioni concrete di Education e di Ricerca.